Viterbo - Viterbo Notizie - Tuscia web - News on Tuscia - Quotidiano on line
Riceviamo e pubblichiamo - Il settore del trasporto aereo è scosso in questi giorni dalla ormai inevitabile crisi della compagnia di bandiera italiana.
L' augurio è che al più presto possa risolversi questa delicata vicenda che mette in pericolo migliaia di posti di lavoro.
L'alternativa è Cai, forse qualcuno dovrebbe fare un passo indietro perchè non si può assolutamente giocare sulla pelle dei lavoratori per questioni politiche.
Sulla nuova apertura dello scalo di Viterbo devo complimentarmi con la giunta e con l'assessore Giovanni Bartoletti per l’imminente apertura di un nuovo aeroporto, è sicuramente un obiettivo importantissimo che porterebbe benificio all'economia della Tuscia, e allo stesso tempo snellirebbe scali ormai saturi come quello di Ciampino.
Sicuramente in futuro si dovrà capire quale strategia e quale tipologia di voli atterreranno su tale scalo; tuttavia sarà importante salvaguardare gli equilibri della cittadinanza in materia di inquinamento e quant'altro.
Di basilare importanza sarebbe adeguare allo scalo una importante rete ferroviaria rendendo cosi l'aeroporto facilmente raggiungibile dai viaggiatori e dai pendolari.
A tal proposito penso che la Giunta e gli addetti ai lavori siano competenti ed esperti per far si che la nascita del nuovo aeroporto di Viterbo non subisca battute di arresto.
Cristian TerrevoliIl Referente nell’ambito del dipartimento regionale aeroporti del Lazio per Alleanza Nazionale
Nessun commento:
Posta un commento