CIVIS :: Territorio: "Protetto da ingenti misure di sicurezza Silvio Berlusconi ha rispettato quanto aveva promesso in campagna elettorale visitando la città di Viterbo in occasione della tradizionale festa di Santa Rosa.
Una visita, quella del presidente del Consiglio, 'fatta con il cuore'; ma anche un importante segnale politico in vista della prossima competizione elettorale in terra laziale.
In proposito alla localizzazione del terzo scalo aeroportuale, assegnato alla città della Tuscia, Berlusconi si esprime nel seguente modo: 'Siamo favorevoli alla nascita dell'aeroporto di Viterbo. Abbiamo già incontrato il ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli, e il sindaco di Viterbo, Giulio Marini; sta per iniziare la conferenza dei servizi e stiamo andando avanti'.
A Viterbo era anche presente il governatore della Regione Lazio, Piero Marrazzo, che questo scalo lo aveva promesso, probabilmente, a qualche suo stretto amico ciociaro ...
Quel che è certo, oggigiorno, è che entro quattro anni il discusso scalo aeroportuale di Ciampino, alle porte di Roma, lascerà il posto a quello di Viterbo, con buona pace per quanti, in Ciociaria, continuano ancora oggi a volare alto nella somministrazione di illusioni ..."
Nessun commento:
Posta un commento