mercoledì 24 ottobre 2007

CONVEGNO: AEROPORTO E AMBIENTE


L’intervento previsto - per sabato 27 ottobre p.v., alle ore 18:00 presso l’Hotel “Domus” in località la Quercia (VT) - sarà un’occasione imperdibile per conoscere quali saranno le interazioni tra l’aeroporto di Viterbo e il territorio limitrofo.

A rispondere, ai tanti legittimi quesiti della cittadinanza, sarà l’ingegnere aeronautico Giovanni Niro, che illustrerà, tramite un suo dettagliato ed autorevole studio, le ragioni tecniche che privilegiano Viterbo per l’ubicazione del terzo polo aeroportuale del Lazio.

In particolare, l’esperto aeronautico, affronterà le tematiche legate all’impatto ambientale dello scalo viterbese, dando risposte concrete a quei cittadini, che giustamente, si chiedono quali saranno le ricadute dell’infrastruttura sul territorio. Verrà, quindi, esaminato l’aeroporto nelle sua fase operativa, con particolare attenzione al rumore prodotto dagli aeromobili in base alle rotte seguite.

La cittadinanza viterbese e coloro che sono interessati all’iniziativa sono invitati all’incontro organizzato dal Comitato per l’aeroporto di Viterbo e le opere della Tuscia.


Comitato per l’aeroporto di Viterbo e le opere della Tuscia

Nessun commento: